Website Preloader

Il Parmigiano Reggiano del caseificio Coduro, ideale anche da pasto, è famoso per il suo gusto equilibrato e per la sua resa in grattugia.

Per la sua produzione, che segue meticolosamente il rigoroso disciplinare del Consorzio del Parmigiano Reggiano, viene utilizzato unicamente il latte proveniente dalle nostre fattorie. Ecco perché il nostro Parmigiano Reggiano è così buono e rispecchia fedelmente le caratteristiche di sapore, consistenza e genuinità del formaggio che è divenuto re del nostro territorio.

Delicate

Il 12-19 mesi ha un sapore delicato con sentori di latte, yogurt e burro. La base lattica è accompagnata da note vegetali quali erba, verdura lessa, talvolta fiori e frutta.

È particolarmente adatto come aperitivo in abbinamento a vini bianchi frizzanti o per arricchire insalate e piatti freddi.

Balanced

Il 20-26 mesi esprime al naso e al palato una ricchezza di odori e aromi in perfetto equilibrio. La frutta fresca: banana, ananas e gli agrumi fanno la loro comparsa accanto a note di frutta secca e spezie.

Perfetto con vini di medio corpo e per dare gusto a tutti i piatti della tradizione italiana.

Aromatic

Il 27-34 mesi risulta asciutto, friabile e solubile. Il sapore è più deciso e piccante; le note di spezie e frutta secca risultano decisamente predominanti.

È un ingrediente ideale per le paste ripiene e al forno o per essere gustato a fine pasto in abbinamento a frutta e miele.

Intense

Nell’aroma del 35-45 mesi emerge la castagna ed il brodo di carne, leggermente piccante ed astringente, questo formaggio mantiene un perfetto equilibrio tra i cinque gusti fondamentali.

Da gustare con vini rossi strutturati o corposi.

Long a geing

Nell’Lunghe Stagionature l’esame aromatico mette in luce tipiche note di cuoio, funghi secchi ed affumicato. Si caratterizza per una struttura particolare: asciutto, molto friabile e solubile.

Rappresenta un regalo esclusivo e un gradito compagno da gustare con vini strutturati e da meditazione.